Premi di Laurea e Borse di studio

Premio Galileo Galilei “giovani” a.a. 2019/2020

Si comunica che è stato pubblicato il bando del Premio Galileo Galilei “giovani”, riservato agli studiosi delle discipline scientifiche e umanistiche al di sotto dei 35 anni di età

Lunedì 22 giugno 2020: Scadenza della domanda di partecipazione da inviare per posta elettronica all’indirizzo segreteria2019-2020@rotary2072.org

bando del Premio di Laurea ASSIOM FOREX (scad. 30 ottobre 2020)

ASSIOM FOREX – Associazione Operatori dei Mercati Finanziari, anche quest’anno promuove il “Concorso per Premi di Laurea ASSIOM FOREX – Orazio Ruggeri”, che viene assegnato a laureati che abbiano redatto tesi di Laurea su argomenti riguardanti i mercati mobiliari.
All’edizione 2020 potranno partecipare tutti i laureati che abbiano discusso le tesi presso Università Italiane in data successiva al 1° gennaio 2018 ed in possesso delle caratteristiche specificate nel bando.
Il Comitato Scientifico che valuterà gli elaborati ed assegnerà i Premi è composto da quattro docenti universitari, da due esperti della materia dei mercati finanziari e da un rappresentante di ASSIOM FOREX.
In allegato il bando del Premio di Laurea ASSIOM FOREX che scadrà il 30 ottobre 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria ASSIOM FOREX – Via Monte Rosa, 17 – 20149 Milano - Tel. 02654761 – Fax 026552973 – E-mail: segreteria@assiomforex.it

PREMIO DI LAUREA ACAT ITALIA 2019 E 2020 - “Una laurea per fermare la tortura e per i diritti dei migranti"

E' disponibile il nuovo bando doppio per il Premio di Laurea Acat Italia 2019 e 2020 relativo agli a.a. 2017-2018 e 2018-2019.

Finanziato con i fondi 8xmille della Chiesa Valdese e sostenuto da: Movimento Rinascita Cristiana (Roma), Facoltà Valdese di Teologia (Roma), Medici contro la tortura (Roma), Università LUMSA (Roma, Palermo, Taranto, Gubbio), FIACAT – Federazione Internazionale delle ACAT (Parigi), il premio  presenta una novità per quanto concerne gli argomenti affrontati.

Premio di Studio e Giornalistico «Pasquale De Vita» * NUOVA PROROGA * 30 SETTEMBRE *

Terza Edizione dei Premi di Studio e Giornalistico «Pasquale De Vita», un’iniziativa di sicuro interesse per studenti e ricercatori universitari.

Maggiori dettagli e informazioni sono reperibili nell'allegato e sul sito della Rivista Energia.

Scadenza prorogata al 30 settembre

Borsa di Studio SuperNews 2020-2021 (scad. 31 agosto 2021)

SuperNews, testata giornalistica di informazione sportiva, promuove un progetto di ricerca volto all’elaborazione di un piano di comunicazione da svilupparsi sui canali social della FIGC per sensibilizzare i tifosi sul tema del razzismo allo stadio.

Sarà soltanto uno lo studente vincitore che verrà premiato con una borsa individuale di 500 euro. L'iniziativa è promossa da SuperNews, testata di informazione sportiva, desiderosa di premiare tutti coloro che abbiano maturato interesse per il settore del giornalismo sportivo. Lo stage potrebbe essere l’inizio della propria carriera professionale nel settore, mentre la borsa di studio potrà coprire le spese sostenute per i libri di testo, materiali per il corso, tasse universitarie, viaggi di istruzione o spese quotidiane per il mantenimento. L'iscrizione è gratuita e potrà essere fatta sul sito istituzionale dell'iniziativa:  http://news.superscommesse.it/iniziative/borsa-di-studio.html

Pubblicato Venerdì, 5 Aprile, 2013 - 13:02 | ultima modifica Giovedì, 16 Luglio, 2020 - 12:44