Premi di Laurea e Borse di studio

Premio Galileo Galilei “giovani” a.a. 2019/2020

Si comunica che è stato pubblicato il bando del Premio Galileo Galilei “giovani”, riservato agli studiosi delle discipline scientifiche e umanistiche al di sotto dei 35 anni di età

Lunedì 22 giugno 2020: Scadenza della domanda di partecipazione da inviare per posta elettronica all’indirizzo segreteria2019-2020@rotary2072.org

bando del Premio di Laurea ASSIOM FOREX (scad. 30 ottobre 2020)

ASSIOM FOREX – Associazione Operatori dei Mercati Finanziari, anche quest’anno promuove il “Concorso per Premi di Laurea ASSIOM FOREX – Orazio Ruggeri”, che viene assegnato a laureati che abbiano redatto tesi di Laurea su argomenti riguardanti i mercati mobiliari.
All’edizione 2020 potranno partecipare tutti i laureati che abbiano discusso le tesi presso Università Italiane in data successiva al 1° gennaio 2018 ed in possesso delle caratteristiche specificate nel bando.
Il Comitato Scientifico che valuterà gli elaborati ed assegnerà i Premi è composto da quattro docenti universitari, da due esperti della materia dei mercati finanziari e da un rappresentante di ASSIOM FOREX.
In allegato il bando del Premio di Laurea ASSIOM FOREX che scadrà il 30 ottobre 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria ASSIOM FOREX – Via Monte Rosa, 17 – 20149 Milano - Tel. 02654761 – Fax 026552973 – E-mail: segreteria@assiomforex.it

PREMIO DI LAUREA ACAT ITALIA 2019 E 2020 - “Una laurea per fermare la tortura e per i diritti dei migranti"

E' disponibile il nuovo bando doppio per il Premio di Laurea Acat Italia 2019 e 2020 relativo agli a.a. 2017-2018 e 2018-2019.

Finanziato con i fondi 8xmille della Chiesa Valdese e sostenuto da: Movimento Rinascita Cristiana (Roma), Facoltà Valdese di Teologia (Roma), Medici contro la tortura (Roma), Università LUMSA (Roma, Palermo, Taranto, Gubbio), FIACAT – Federazione Internazionale delle ACAT (Parigi), il premio  presenta una novità per quanto concerne gli argomenti affrontati.

Pubblicato Venerdì, 5 Aprile, 2013 - 13:02 | ultima modifica Venerdì, 8 Maggio, 2020 - 08:16