Premi di Laurea e Borse di studio

Bando per miglior tesi - Avvocatura per i diritti LGBTI - Rete Lenford (scad 31 ottobre 2019)

L'associazione "Avvocatura per i diritti LGBTI - Rete Lenford" ha bandito un concorso per premiare con un assegno di 500 € la migliore tesi di laurea e con la pubblicazione dell'opera la migliore tesi di dottorato in materie giuridiche attinenti ai diritti delle persone LGBTI.

Gli elaborati dovranno essere stati discussi tra il 1.1.2016 e il 31.10.2019 presso una Università italiana o europea.

Al seguente link, è possibile trovare la locandina e il bando di concorso, inclusivo di ogni dettaglio sul premio e sulle modalità di partecipazione:

Bando di invito a presentare progetti in materia di disabilità per conto del Difensore civico regionale (scad. 20 febbraio 2019)

Bando di selezione per la presentazione di uno o più progetti finalizzati all’ “esame,  analisi  e  definizione  di  azioni  specifiche  di intervento da parte del Difensore civico regionale nell’ambito territoriale di propria competenza - regione Emilia Romagna - a  tutela  dei  diritti  delle  persone  con  disabilità  ed  affette  da  malattie  croniche  e/o progressive".

XVII edizione 2019 del concorso per il conferimento del Premio Giuseppe Sperduti (scad. 13 maggio 2019 )

Il Comitato per i Diritti Umani della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI – ha indetto la XVII edizione 2019 del concorso per il conferimento delPremio Giuseppe Sperduti, da assegnare a seguito di una gara di simulazione processuale su un caso pratico relativo all’applicazione della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti umani e delle libertà fondamentali e relativi protocolli.

In allegato il bando della XVII edizione del Premio Giuseppe Sperduti e il caso, il regolamento e il dossier d’iscrizione sono disponibili sul sito della SIOI al seguente link:

Concorso per idee "Youth in Action for SDGs" (candidature dal 12 febbraio al 3 maggio)

Fondazione Italiana Accenture ha organizzato un concorso per idee dedicato a giovani under 30 che mette in palio oltre 20 stage retribuiti per i vincitori e alcuni premi speciali come:

• 5.000 € in formazione,
  • un viaggio a New York per presentare il proprio progetto alle Nazioni Unite,
  • un’esperienza formativa di una settimana in un paese produttore di caffè,
  • l’accesso preferenziale alla piattaforma Youth Solutions Hub, che connette giovani innovatori da tutto il mondo.

Il concorso Youth in Action for SDGs, giunto alla sua terza edizione, è promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Eni Enrico Mattei e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e ha l’obiettivo di premiare le migliori idee volte al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile  (SDGs).

Maggiori informazioni sull’edizione 2018 sono disponibili all’indirizzo: https://youthinactionforsdgs.ideatre60.it/edizioni-passate/2018.

Le candidature saranno aperte dal 12 febbraio fino al 3 maggio 2019.

Premio CEI Miglior Tesi di Laurea 2018 XXIII ed. (scad. 28.02.2019)
Bando di selezione della 11a borsa di studio “Alessandro Pavesi” sui Diritti Umani per l’a.a. 2019-20 (scad. domande 31 gennaio 2019)

La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS mette a concorso una borsa di studio intitolata ad Alessandro Pavesi destinata al perfezionamento degli studi all'estero nel campo dei diritti umani. La borsa comporta la frequenza per l'anno accademico 2019-2020 di un corso di perfezionamento scelto dal candidato ed in linea con gli studi svolti, della durata prevista non inferiore a 6 mesi consecutivi, presso università o centri di ricerca esteri.

PREMIO DI LAUREA ACAT ITALIA 2019 E 2020 - “Una laurea per fermare la tortura e per i diritti dei migranti"

E' disponibile il nuovo bando doppio per il Premio di Laurea Acat Italia 2019 e 2020 relativo agli a.a. 2017-2018 e 2018-2019.

Finanziato con i fondi 8xmille della Chiesa Valdese e sostenuto da: Movimento Rinascita Cristiana (Roma), Facoltà Valdese di Teologia (Roma), Medici contro la tortura (Roma), Università LUMSA (Roma, Palermo, Taranto, Gubbio), FIACAT – Federazione Internazionale delle ACAT (Parigi), il premio  presenta una novità per quanto concerne gli argomenti affrontati.

European funding guide e piudicodicisconto.com 3 borse di studio

European funding guide, organizzazione non-profit, in collaborazione con piucodicisconto.com, mette a disposizione 3 borse di studio per un valore complessivo di 10.800, per premiare studenti intraprendenti.

Per maggiori informazioni: https://www.piucodicisconto.com/borsa-di-studio.html

Pubblicato Venerdì, 5 Aprile, 2013 - 13:02 | ultima modifica Venerdì, 12 Aprile, 2019 - 09:24