Premi di Laurea e Borse di studio

Premi SIDI 2021 (scad. 28 febbraio 2021)

Si segnalano i link relativi ai bandi di concorso dei Premi SIDI 2021: il Premio SIDI per un articolo pubblicato nel 2020 (in materia di diritto internazionale pubblico, privato e dell’Unione europea) e il Premio di Laurea “Daniele Padovani” (per una tesi in diritto internazionale privato e processuale). Le domande di partecipazione dovranno essere inviate alla SIDI secondo le modalità indicate nei relativi bandi.

Pagina dei Premi SIDI: www.sidi-isil.org

PREMIO “ELISABETTA PAOLETTI” PER LA MIGLIORE TESI DI LAUREA (scad. 29 aprile 2021)

MIGLIORE TESI DI LAUREA
Il Comune di Bientina (Pisa) indice la settima edizione del Concorso nazionale dedicato alla memoria della Dott.ssa Elisabetta Paoletti, Vice Segretario Comunale e Responsabile del Servizio Affari Generali e Legali di questo Ente, scomparsa prematuramente il 24.04.2009, per tenerne sempre vivo il ricordo ed onorare le sue qualità umane, professionali e morali.
Il premio consiste nell’erogazione di una somma di € 4.000,00 al lordo di ritenute fiscali, in favore di coloro che abbiano conseguito, nell’anno solare 2019, una laurea magistrale in giurisprudenza discutendo una tesi avente ad oggetto temi riguardanti le funzioni degli Enti Locali nel quadro della riforma della Pubblica Amministrazione, sotto il profilo giuridico, organizzativo, economico e finanziario.
La domanda va presentata entro le ore 12.00 del 29 aprile 2021.

Premio CEI - Miglior Tesi di Laurea - XXV ed. (ed. 2021) - scad. 15 marzo 2021

Il CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano - informa che il Premio CEI - Miglior Tesi di Laurea ha raggiunto la sua venticinquesima edizione (ed. 2021).

Anche quest’anno saranno premiate cinque Tesi di Laurea (nella misura di tre per la Facoltà di Ingegneria e due per le altre Facoltà) con l’assegnazione di un contributo in denaro di 2.000,00 euro per ciascun elaborato.

Si allega il Bando esplicativo delle modalità di adesione e link di collegamento al sito.

Le tesi idonee dovranno pervenire entro e non oltre il 15 marzo 2021.

Borsa di Studio SuperNews 2020-2021 (scad. 31 agosto 2021)

SuperNews, testata giornalistica di informazione sportiva, promuove un progetto di ricerca volto all’elaborazione di un piano di comunicazione da svilupparsi sui canali social della FIGC per sensibilizzare i tifosi sul tema del razzismo allo stadio.

Sarà soltanto uno lo studente vincitore che verrà premiato con una borsa individuale di 500 euro. L'iniziativa è promossa da SuperNews, testata di informazione sportiva, desiderosa di premiare tutti coloro che abbiano maturato interesse per il settore del giornalismo sportivo. Lo stage potrebbe essere l’inizio della propria carriera professionale nel settore, mentre la borsa di studio potrà coprire le spese sostenute per i libri di testo, materiali per il corso, tasse universitarie, viaggi di istruzione o spese quotidiane per il mantenimento. L'iscrizione è gratuita e potrà essere fatta sul sito istituzionale dell'iniziativa:  http://news.superscommesse.it/iniziative/borsa-di-studio.html

bando del Premio di Laurea ASSIOM FOREX (scad. 30 ottobre 2020)

ASSIOM FOREX – Associazione Operatori dei Mercati Finanziari, anche quest’anno promuove il “Concorso per Premi di Laurea ASSIOM FOREX – Orazio Ruggeri”, che viene assegnato a laureati che abbiano redatto tesi di Laurea su argomenti riguardanti i mercati mobiliari.
All’edizione 2020 potranno partecipare tutti i laureati che abbiano discusso le tesi presso Università Italiane in data successiva al 1° gennaio 2018 ed in possesso delle caratteristiche specificate nel bando.
Il Comitato Scientifico che valuterà gli elaborati ed assegnerà i Premi è composto da quattro docenti universitari, da due esperti della materia dei mercati finanziari e da un rappresentante di ASSIOM FOREX.
In allegato il bando del Premio di Laurea ASSIOM FOREX che scadrà il 30 ottobre 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria ASSIOM FOREX – Via Monte Rosa, 17 – 20149 Milano - Tel. 02654761 – Fax 026552973 – E-mail: segreteria@assiomforex.it

PREMIO DI LAUREA ACAT ITALIA 2019 E 2020 - “Una laurea per fermare la tortura e per i diritti dei migranti"

E' disponibile il nuovo bando doppio per il Premio di Laurea Acat Italia 2019 e 2020 relativo agli a.a. 2017-2018 e 2018-2019.

Finanziato con i fondi 8xmille della Chiesa Valdese e sostenuto da: Movimento Rinascita Cristiana (Roma), Facoltà Valdese di Teologia (Roma), Medici contro la tortura (Roma), Università LUMSA (Roma, Palermo, Taranto, Gubbio), FIACAT – Federazione Internazionale delle ACAT (Parigi), il premio  presenta una novità per quanto concerne gli argomenti affrontati.

Pubblicato Venerdì, 5 Aprile, 2013 - 13:02 | ultima modifica Mercoledì, 20 Gennaio, 2021 - 10:20