• Italiano
  • English

menu

Premi di Laurea e Borse di studio

Bando di selezione della 11a borsa di studio “Alessandro Pavesi” sui Diritti Umani per l’a.a. 2019-20 (scad. domande 31 gennaio 2019)

La Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS mette a concorso una borsa di studio intitolata ad Alessandro Pavesi destinata al perfezionamento degli studi all'estero nel campo dei diritti umani. La borsa comporta la frequenza per l'anno accademico 2019-2020 di un corso di perfezionamento scelto dal candidato ed in linea con gli studi svolti, della durata prevista non inferiore a 6 mesi consecutivi, presso università o centri di ricerca esteri.

Premio di laurea Rotary Club Salsomaggiore Terme 2018

Un premio per l’area umanistica e uno per quella scientifica. Domande entro il 10 maggio

⇒ Bando e informazioni: http://www.unipr.it/notizie/premio-di-laurea-rotary-club-salsomaggiore-terme-2018

PREMIO STUDIO TORTA - Tesi di laurea sulla Proprietà Industriale 2018 - VI edizione (scad 30/09/2018)

Lo Studio Torta, al fine di stimolare la ricerca e promuovere la riflessione e gli studi nell’ambito della Proprietà Industriale, bandisce la VIª edizione del concorso nazionale sulla Proprietà Industriale per un premio da assegnare ad una tesi di laurea o di dottorato sulla Proprietà Industriale.

In allegato il bando e la domanda di partecipazione.

European funding guide e piudicodicisconto.com 3 borse di studio

European funding guide, organizzazione non-profit, in collaborazione con piucodicisconto.com, mette a disposizione 3 borse di studio per un valore complessivo di 10.800, per premiare studenti intraprendenti. 

Per maggiori informazioni: https://www.piucodicisconto.com/borsa-di-studio.html
 

Premio di Laurea Acat Italia 2018 e 2019

E' disponibile il nuovo bando biennale per il Premio di Laurea Acat Italia 2018 e 2019 relativo agli a.a. 2016-2017 e 2017-2018.  Finanziato con i fondi 8xmille della Chiesa Valdese e sostenuto da: Movimento Rinascita Cristiana (Roma), Facoltà Valdese di Teologia (Roma), Medici contro la tortura (Roma), Università LUMSA (Roma, Palermo, Taranto, Gubbio), FIACAT – Federazione Internazionale delle ACAT (Parigi), il premio  presenta una novità per quanto concerne gli argomenti affrontati. Rimane fermo l'interesse specifico di Acat in materia di tortura e pena capitale e si aggiunge un focus specifico sui diritti di migranti e profughi.

Il bando è disponibile sul sito internet di Acat Italia al seguente link: http://www.acatitalia.it/newsite/content/testo-ufficiale-del-bando

XVI edizione 2018 del concorso per il conferimento del Premio Giuseppe Sperduti (scad. 7 maggio 2018 )

Il Comitato per i Diritti Umani della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI – ha indetto la XVI edizione 2018 del concorso per il conferimento del Premio Giuseppe Sperduti, da assegnare a seguito di una gara di simulazione processuale su un caso pratico relativo all’applicazione della Convenzione europea per la salvaguardia dei diritti umani e delle libertà fondamentali e relativi protocolli.
 

Il regolamento e il dossier d’iscrizione sono reperibili sul sito della SIOI al seguente link: https://www.sioi.org/attivita/focus-on/premio-sperduti/premio-sperduti-2018/

Pubblicato Venerdì, 5 Aprile, 2013 - 13:02 | ultima modifica Lunedì, 19 Novembre, 2018 - 14:31