INTERNSHIP NATO Rapid Deployable Corps (Italy) HEADQUARTERS

Il Comando NRDC-ITA di Solbiate Olona (VA) organizza un tirocinio di formazione e orientamento curriculare nel periodo 30 marzo - 30 aprile 2020.

Nel corso dell’attività (150 ore complessive) gli studenti saranno chiamati a sviluppare tematiche inerenti specifiche aree di interesse (SAHEL), attraverso l’analisi dei fattori politici, economici, sociali e culturali.

Il  Comando NRDC-ITA assegnerà un tema a ciascun studente selezionato dall’Università di Parma.

L’attività è in lingua INGLESE e verrà organizzata come segue:

I FASE residenziale presso l’Università di Parma (  Periodo 30 marzo – 20 aprile 2020 ): gli studenti inizieranno l’analisi del tema loro assegnato. Verrà designato un tutor accademico che indirizzerà lo studente nella ricerca delle fonti necessarie e lo supporterà nello sviluppo della tematica di pertinenza.

II FASE presso NRDC-ITA ( Periodo 21 – 30 aprile 2020 ):  Gli studenti continueranno l’analisi presso il  Comando NRDC-ITA di Solbiate Olona (VA), coadiuvati da analisti militari di diverse nazionalità.

Al termine delle due fasi gli studenti produrranno un paper ciascuno sui temi sviluppati.

I posti disponibili per l’Università di Parma sono limitati.

Gli studenti per candidarsi devono essere iscritti ad un corso di Laurea magistrale o a ciclo unico e devono avere una buona conoscenza della lingua inglese.