Il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali organizza, in collaborazione con l’Albany Law School di Albany, New York, la Summer School dal titolo “Towards the 2030 United Nations Sustainable Development Goals”.

La Summer School si svolgerà dal 25 maggio al 21 giugno 2023 con l’obiettivo di analizzare, attraverso una prospettiva interdisciplinare e integrata, gli impegni assunti dagli Stati per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile per il 2030. Le lezioni, che si svolgeranno in lingua inglese, saranno tenute da diversi docenti ed esperti afferenti alle due Università organizzatrici.

La partecipazione è aperta sia agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza e dei Corsi di Laurea in Scienze Politiche dell’Università di Parma sia agli studenti della Albany Law School.  Quest’ultima ha già confermato la presenza di 15 studenti statunitensi.

Agli studenti del Dipartimento che parteciperanno integralmente alla Summer School verrà rilasciato un attestato di partecipazione e saranno riconosciuti, previo superamento di una prova finale, n. 4 crediti curricolari internazionali. L’iscrizione è gratuita.

Per la partecipazione, occorre iscriversi inviando una mail a Ludovica Di Lullo (ludovica.dilullo@unipr.it) e Luca Romano (luca.romano@unipr.it) entro le ore 12:00 del 20 marzo 2023, allegando il proprio curriculum vitae. Le iscrizioni sono aperte fino a un massimo di 15 partecipanti. In caso di superamento del numero massimo di candidati, i partecipanti saranno selezionati sulla base di una valutazione del loro curriculum vitae. Si raccomanda una buona conoscenza della lingua inglese.

La Summer School “Towards the 2030 United Nations Sustainable Development Goals” si inserisce tra le attività previste dal Dipartimento di Eccellenza (2023-2027).

Per maggiori informazioni, è possibile contattare:

• Dott. Ludovica Di Lullo (ludovica.dilullo@unipr.it)
  • Dott. Luca Romano (luca.romano@unipr.it)