Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

La sezione Sociologia del diritto della Associazione italiana di sociologia (AIS) ha organizzato la prima SUMMER SCHOOL DI SOCIOLOGIA DEL DIRITTO E DELLA DEVIANZA, che si terrà presso l'Università di Catania nei giorni 3, 4 e 5 luglio 2023.

L'iscrizione è consentita  agli studenti dei corsi magistrali e che all'atto dell'iscrizione occorre associarsi all' Associazione italiana di Sociologia, AIS, come soci aggregati ( info al link)

Qui in calce trovate il link al programma e alle modalità di iscrizione. 

I temi trattati: Giustizia riparativa, Carcere e trattamento penitenziario, Metodi etnografici e azione politica, Genere, Circuito penale e minori, Criminalità organizzata.

La scuola estiva sarà caratterizzata dall' 'esperienza residenziale e dal taglio laboratoriale e permetterà di sperimentare metodologie che valorizzano il dialogo e l' apprendimento attivo fra i vari partecipanti.

 

Per ogni chiarimento o  informazione ulteriore, scrivere a: chiara.scivoletto@unipr.it. 

**********

Programma

https://www.ais-sociologia.it/2023/04/02/summer-school-in-sociologia-del-diritto-e-della-devianza-sezione-di-sociologia-del-diritto-dellais/

Iscrizioni

https://www.ais-sociologia.it/prodotto/summer-school-2023/

Modificato il