Ultimo aggiornamento 4 novembre 2022 - L’Ateneo ha attivato, nell’ambito della U.O. Tirocini, uno “Sportello tirocinio” rivolto ai propri studenti e studentesse che nel piano di studi hanno inserito questa attività.

Il servizio - erogato dal 1° ottobre 2022 al 31 marzo 2023 - si pone come obiettivo quello di effettuare:

• colloqui conoscitivi di orientamento degli studenti alla scelta del tirocinio curriculare;
  • consulenza nella stesura di cv per l’autocandidatura;
  • consulenza nella preparazione al colloquio aziendale;
  • intermediazione domanda/offerta di tirocinio curriculare tra studenti e aziende;
  • promozione dei tirocini, in collaborazione con i Dipartimenti, nell’ottica di valorizzare il metodo educativo “dell’imparare facendo”, sfruttando il contributo formativo offerto da imprese, enti pubblici e terzo settore.

Gli studenti interessati potranno prenotare un appuntamento on line, inviando una mail a sportello.tirocinio@unipr.it