Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e internazionali dell’Università degli Studî di Parma organizza il dodicesimo ciclo dell’iniziativa culturale «I Mercoledì del Diritto», che ha riscosso pieno successo con gli incontri regolarmente tenutisi a partire dall’anno accademico 2014/2015.

L’iniziativa, come noto, coinvolge Docenti e Studenti dell’Università degli Studî di Parma, Operatori del diritto (in primis, Avvocati e Notai), e anche un pubblico più vasto, dai Docenti e Studenti delle Scuole superiori ai Cittadini interessati.

Gli incontri avranno a oggetto temi di attualità, come, a titolo di esempio, norme recentemente entrate in vigore, e anche temi prettamente culturali, comunque attinenti al Diritto, capaci di interessare, al contempo, un uditorio di specialisti e una più vasta platea di partecipanti.

Gli incontri vedranno, come Relatori, Docenti, Ricercatori e Assegnisti del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e internazionali, insieme a Giuristi e Colleghi italiani e stranieri. Gli eventi si terranno (salvo differente indicazione) nell’Aula dei Filosofi, Palazzo Centrale, Via Università, n. 12, a partire, di regola, dalle ore 17, con termine non oltre le ore 19, nei Mercoledì indicati nel programma che segue.

Programma del dodicesimo ciclo de «I Mercoledì del Diritto»

Programma del dodicesimo ciclo de «I Mercoledì del Diritto»

♦  26 febbraio 2020, ore 17.00/19.00:

La nullità selettiva nella più recente giurisprudenza di legittimità - Prof. Angelo Barba

≈ ≈ ≈ ≈ ≈

♦  11 marzo, ore 16.00/19.00 - Gli Strumenti alternativi di risoluzione delle controversie

     Moderatore Prof. Cristina Coppola

 

  •  La negoziazione assistita - Prof. Massimo Montanari
  •  Dieci anni di mediazione in Italia: analisi e prospettive future: Avv. Paolo Lannutti; Avv. Diego Comba
  • L’arbitrato: Prof. Luca Bianchi

≈ ≈ ≈ ≈ ≈

♦ 22 aprile 2020, ore 17.00/19.00

"Food Law e Brand territoriali: sinergie tra pubblico e privato per competere sul mercato globale" - Prof. Cesare Galli

Con il patrocinio di:
Ordine degli Avvocati di Parma
Consiglio Notarile di Parma

Modificato il