Parma, 18 novembre 2019 – È possibile fino al 27 novembre candidarsi alla quinta edizione di ICARO, vera e propria “palestra di imprenditorialità” per studenti universitari ideata e promossa dalla Fondazione Golinelli in collaborazione con gli Atenei di Parma, Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia. Il progetto mira ad avvicinare gli studenti alla cultura d’impresa e a stimolare in loro creatività, passione e intraprendenza.

Il percorso formativo, che partirà a dicembre 2019, offre a un gruppo selezionato di studenti universitari l’opportunità di vivere un’esperienza pratica lavorando in gruppi multidisciplinari per risolvere vere e proprie sfide definite da aziende del territorio. L’obiettivo di ICARO è far emergere potenziali soluzioni originali sviluppando nei partecipanti soft skills relative alla mentalità imprenditoriale, tra cui la capacità di riconoscere le opportunità, l’autonomia, l’efficacia e la capacità di pianificare il lavoro gestendo incertezza e rischio. Le attività didattiche sono progettate da una équipe di docenti universitari e imprenditori e supportate da mentor e tutor esperti.

La partecipazione al programma formativo ICARO è gratuita grazie al sostegno della Fondazione Golinelli e dei suoi partner, ed è aperta agli studenti delle Università di Parma, Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.

Per informazioni si può visitare la pagina dedicata sul sito della Fondazione Golinelli.