Parma, 27 ottobre 2022 – L’Università di Parma comunica che è aperta la possibilità di presentare domanda per le borse di studio e di ricerca DAAD Italia (Deutscher Akademischer Austhausch Dienst - Servizio Tedesco Per Lo Scambio Accademico) verso la Germania.

I bandi sono rivolti a studenti, laureandi, laureati, dottorandi, dottori di ricerca, ricercatori e professori.

Ogni anno DAAD supporta oltre 100.000 studenti e ricercatori tedeschi e internazionali in tutto il mondo, rendendolo la più grande organizzazione di finanziamento al mondo nel suo genere. I programmi di finanziamento sono rivolti principalmente a laureati e dottorandi e vengono assegnati per soggiorni di studio e di ricerca, di breve e di lunga durata, presso università e istituti di ricerca non universitari in Germania.

Le opportunità spaziano su tutte le discipline e anche a beneficio di coloro che non conoscono il tedesco (in Germania sono oltre 1.200 i corsi di laurea e le scuole di dottorato in lingua inglese).

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 1° dicembre 2022.

Tutte le informazioni su www.daad.it.