Si comunica che è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni al corso di "Laboratorio di negoziazione" previsto per i giorni 12, 19, 26 marzo 2020 (aula F, 14.30-17.30) e 2 aprile 2020 (aula Bandiera, 14.30-17.30).

Visto il notevole successo, il Corso di Laurea in Giurisprudenza e la Fondazione Aequitas ADR organizzano una REPLICA del "Laboratorio di negoziazione", che si terrà nei giorni 23 aprile, 5, 7 e 8 maggio 2020, ore 14.30/17.30, aula F, cui potranno partecipare gli studenti interessati che non sono riusciti ad iscriversi per le prime quattro date.

Si ricorda che il "Laboratorio di negoziazione" è rivolto agli studenti iscritti al Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, dal terzo anno di corso in poi.
Si tratta di quattro incontri, tenuti da avvocati e mediatori professionisti, nei quali ai partecipanti saranno fornite importanti competenze in materia di mediazione, quale strumento di risoluzione stragiudiziale delle controversie, oramai centrale nell'attuale panorama giuridico.
Il Laboratorio sarà tenuto con un approccio quasi esclusivamente di carattere pratico, realizzato anche tramite simulazioni di vere negoziazioni e role play.
Il ciclo di seminari si concluderà con una prova/simulazione finale di idoneità.
E' prevista l’attribuzione di 6 CFU extracurricolari, in favore di coloro, la cui partecipazione sarà attestata per tutti e quattro gli incontri previsti.
Data la vocazione pratica del Laboratorio, occorre provvedere preventivamente alle iscrizioni su ELLY, al seguente link: https://elly.gspi.unipr.it/2019/course/view.php?id=174 ,  entro il 14 febbraio 2020. Il numero minimo di partecipanti è fissato in 20 Studenti. Le iscrizioni si chiuderanno, in ogni caso, al raggiungimento del numero massimo di 30/32 Studenti.

Il Laboratorio intende sviluppare uno dei temi che saranno trattati nell'incontro dal titolo "Gli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie" (mediazione, negoziazione assistita, arbitrato) nell'ambito del Ciclo "I Mercoledì del diritto". L'incontro si terrà in data 11 marzo 2020, dalle 16 alle 19, in aula Filosofi. E', dunque, particolarmente importante la partecipazione all'incontro per tutti gli Studenti interessati al Laboratorio