Dopo il primo incontro introduttivo sul tema "SKILL-LAB: Potenziare le capacità per il successo", in cui la Prof.ssa Maria Santa Ferretti ha spiegato cosa sono le soft skill e perchè sono importanti; dove utilizzare le capacità e perchè allenarle, comunichiamo che la Professoressa terrà incontri laboratoriali il 28 e il 29 gennaio 2020, ore 10.30/13.30, aula Bandiera.

Il laboratorio del 28 gennaio sarà incentrato sullo sviluppo della"Capacità di pianificare e organizzare".

Grazie ad esercitazioni pratiche, gli studenti saranno guidati nell'apprendere:

1) l'organizzazione strategica dei tempi e la modalità di studio;

2) il monitoraggio dell'apprendimento;

3) la gestione dell'ansia.

Il laboratorio del 29 gennaio, invece,avrà come oggetto lo sviluppo della "Capacità di presentare".

Con simulazioni e role playing, gli studenti impareranno:

1) ad adottare una comunicazione efficace per affrontare l'esame;

2) alcune strategie per gestire lo stress e l'ansia da prestazione.

Per partecipare agli incontri occorre iscriversi su ELLY, entro il 20 dicembre : https://elly.gspi.unipr.it/2019/course/view.php?id=173, in modo da poter organizzare al meglio i gruppi.