Parma, 11 novembre 2019 –  Si concluderà mercoledì 13 novembre il ciclo annuale di incontri per l'orientamento in uscita del dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali, coordinati dalla professoressa Lucia Scaffardi.

Ultimo testimonial sarà Cesare Azzali, direttore dell'Unione Parmense degli Industriali e presidente della Fondazione Collegio Europeo di Parma. A lui rivolgeranno le proprie domande i laureandi e gli iscritti agli ultimi anni dei corsi di laurea in Giurisprudenza e Scienze Politiche nel corso dell’incontro che avrà inizio alle 12.30 in Aula Bandiera, sede centrale dell’Ateneo (via Università 12).

Il ciclo di incontri “Ieri, oggi, domani: dalla laurea al lavoro”, pensato anche in collaborazione con l’Associazione “Alumni e Amici dell’Università di Parma”, vede protagonisti professionisti, ufficiali e rappresentanti del mondo imprenditoriale: testimonial eccellenti legati alla città e all’Ateneo. L’obiettivo è illustrare agli studenti che stanno per avvicinarsi al mondo del lavoro le caratteristiche delle singole attività e le sfide che i futuri operatori del diritto dovranno affrontare nelle libere professioni, nell’amministrazione pubblica, nelle imprese e nelle carriere internazionali.