dall' 8 e al 22 marzo - "La politica estera comune europea dall'allargamento alle politiche di vicinato" (Dott. Paolo Bergamaschi)

Si comunica che, tra l'8 e il 22 marzo 2019, il Dott. Paolo Bergamaschi, funzionario presso il Parlamento dell'Unione europea, terrà un seminario di sei ore sul tema:
"La politica estera comune europea dall'allargamento alle politiche di vicinato".

Gli incontri, organizzati dal Corso di Studi in Scienze politiche, saranno così articolati:

• "La politica di allargamento", 8 marzo 2019, 11.00-13.00, Aula B;
  • "La politica di vicinato europea", 15 marzo, 11.00-13.00, Aula D;
  • "Analisi e processo decisionale della Politica Estera Comune Europea", 22 marzo, 11.00-13.00, Aula D.

Sarà reso noto, non appena il Consiglio dei Corsi di Studio interessati si siano pronunciati in merito, se agli studenti dei Corsi di studi di Scienze politiche e di Giurisprudenza, che frequentino integralmente il seminario in oggetto e che superino una prova di idoneità al termine dei tre incontri, potranno essere riconosciuti 3 CFU-extracurriculari, come nel precedente anno accademico.

Si invitano, infine, gli studenti che intendano frequentare i seminari del Dott. Bergamaschi di inviare una manifestazione di interesse al Dott. Marco Inglese, Assegnista di ricerca in Diritto dell'Unione europea, al seguente indirizzo: marco.inglese@hotmail.it .

Pubblicato Mercoledì, 6 Marzo, 2019 - 07:56 | ultima modifica Mercoledì, 6 Marzo, 2019 - 12:37