Il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali comunica che dal 7 novembre 2022 le studentesse e gli studenti "in corso" devono compilare, su Esse3, il Piano degli studi on line.

Il PIANO DEGLI STUDI è l’insieme degli insegnamenti obbligatori e delle attività formative a scelta (vincolata o libera) che le studentesse e gli studenti devono sostenere per potersi laureare.

Tutte le studentesse e  gli studenti in corso DEVONO compilare il Piano degli studi, relativo al proprio anno di iscrizione (anche se nell’offerta formativa non è prevista alcuna scelta).

La compilazione del Piano degli studi online è obbligatoria ed è necessaria, soprattutto, per l’iscrizione agli esami, per la compilazione dei questionari di valutazione della didattica e per altri servizi online dello studente.

Per compilare il Piano degli studi online occorre collegarsi al sistema Esse3:  https://unipr.esse3.cineca.it/Home.do.

N.B. Per procedere con la presentazione del Piano degli studi le studentesse e gli studenti devono essere in regola con le tasse (aver pagato le tasse relative all’a.a. 2022/23 con scadenza al 16 novembre 2022) e non essere "fuori corso".

PERIODO PER LA COMPILAZIONE

• dal 7/11/2022 al 12/12/2022
  • dal 2/03/2023 al 3/04/2023 (per chi non è riuscito a presentare il Piano degli studi nel primo periodo o per chi vuole fare delle modifiche)

• dal 15 al 25 maggio 2023 (solo per i piani degli studi in cui è prevista la scelta di attività )

Per la PROCEDURA DI COMPILAZIONE e per maggiori informazioni si rimanda alla pagina dei singoli Corsi di laurea:

Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza

Corso di laurea Scienze politiche e delle relazioni internazionali (SPERI)

Corso di laurea in Servizio sociale

Corso di laurea magistrale in Programmazione e gestione dei servizi sociali

Corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali ed europee (RIE)

Chi NON deve compilare il piano degli studi

Le studentesse e gli studenti iscritte/i FUORI CORSO o sotto condizione NON possono presentare il piano degli studi né on line né cartaceo.

Le studentesse e gli studenti iscritte/i a un Corso di laurea ad esaurimento NON DEVONO presentare il piano degli studi.

A chi rivolgersi

Per eventuali problemi relativi ai piani degli studi (es. impossibilità di compilazione del piano) e alla carriera studenti (es. attività curiculari che non compaiono) scrivere a: segreteria.giurisprudenza@unipr.it .

Per informazioni sulla compilazione online scrivere a: giurisp.didattica@unipr.it