Si comunica che dal 17 al 27 maggio 2021 gli studenti in corso possono modificare il Piano degli studi. L'apertura riguarda solo i Piani degli studi in cui è prevista una "scelta".

Attenzione: si ricorda agli studenti iscritti all'ultimo anno in corso che questa è l'ultima occasione per sostituire le scelte fatte nel proprio Piano degli studi, senza dover cambiare ordinamento.

Infatti, gli studenti Fuori corso, per modificare il Piano degli studi, dovranno iscriversi come "RIPETENTE".

Ciò significa che, nell'a.a. 2021/2022, lo studente Fuori corso che intenda fare una modifica (sostituire/aggiungere un insegnamento e/o il tirocinio):

• dovrà iscriversi all'a.a. 2021/2022;
  • non potrà laurearsi nell'a.a. 2020/2021;
  • come per gli altri anni, prima di sostenere l'esame, lo studente dovrà acquisire la frequenza (cioè aspettare il termine del semestre dell'insegnamento per poterne sostenere l'esame);
  • lo studente sarà iscritto all'ordinamento vigente per gli studenti del III anno in corso (Laurea triennale - ordinamento a.a. 2019/2020), del II anno in corso (Laurea magistrale - ordinamento a.a. 2020/2021), del V anno in corso (Giurisprudenza - ordinamento a.a. 2017/2018). Quindi lo studente dovrà seguire un nuovo Piano degli studi, con l'obbligo di sostenere esami fondamentali non previsti nel proprio ordinamento originario.

La modifica/compilazione del Piano degli studi si fa accedendo ad Esse3 con le credenziali di Ateneo (nome.cognome@studenti.unipr.it)

Per maggiori informazioni vedi ⇒ Piano degli Studi