• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

Call for paper "Il pensiero del prof. Mario Grandi e la sua attualità"

Il Dipartimento di giurisprudenza, studi politici e internazionali dell’Università di Parma organizza per il 18 settembre 2020 un convegno di studi sul pensiero del prof. Grandi, visti gli affettuosi suggerimenti provenienti da vari colleghi italiani. Sono previste relazioni del prof. Oronzo Mazzotta, della prof. ssa Fausta Guarriello, del prof. Michele Tiraboschi e del prof. Enrico Gragnoli, oltre a interventi programmati, in particolare della dott. ssa Federica Boldrini sull’archivio del prof. Grandi. Le sessioni saranno presiedute dal prof. Franco Carinci e dalla prof. ssa Marina Brollo.

Tali relazioni avranno luogo nella mattina del 18 settembre; il pomeriggio sono invitati a prendere la parola studiosi desiderosi di approfondire il pensiero del prof. Grandi. Essi si possono candidare con la presentazione di un breve estratto entro il 28 febbraio 2020. L’accettazione della proposta sarà comunicata entro il 31 marzo 2020, previa valutazione degli studiosi di diritto del lavoro del citato Dipartimento in caso di numero di eccessive richieste. Gli studiosi selezionati possono affrontare qualunque aspetto del pensiero del prof. Grandi, con riguardo all’opera da loro preferita, poiché le relazioni riguarderanno vari profili, sulla base di titoli in via di definizione.

Gli estratti possono essere di qualche pagina e possono essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica: mariagiovanna.greco@unipr.it

Gli interventi completi degli studiosi selezionati sono attesi per il 31 luglio 2020, al fine della loro preventiva pubblicazione sul sito del convegno, affinché possa essere facilitato il dibattito.

Pubblicato Lunedì, 2 Dicembre, 2019 - 10:45 | ultima modifica Lunedì, 2 Dicembre, 2019 - 11:01