L’Adl Consulting, società che promuove l’interesse per gli studî parlamentari, conduce ricerche scientifiche e gestisce la piattaforma on line Labparlamento (www.labparlamento.it), ha deciso di assegnare tre borse di studio,  del valore di 1000€  ciascuna, per le migliori proposte di Tesi di Laurea o di Dottorato.

Saranno considerati gli abstract relativi a Tesi di Laurea (Triennale o Magistrale) e di Dottorato che saranno discusse negli Anni Accademici 2019/2020 - 2020/2021 - 2021/2022.

L’obiettivo del Premio "Democrazia Digitale" è quello di promuovere l’analisi critica delle nuove forme di partecipazione democratica comprendendone limiti e benefici e tracciandone i trend futuri.

Gli interessati potranno presentare la propria candidatura via email all'indirizzo hello@adlconsulting.it entro e non oltre il 30 settembre 2019, allegando:

1.            Abstract del progetto di tesi (massimo una pagina) e bibliografia;

2.            Copia del certificato degli esami sostenuti con relative valutazioni (solo se iscritti a un Corso di Laurea Triennale o Magistrale);

3.            Una breve descrizione della metodologia di ricerca adottata (solo se PhD candidates);

4.            Curriculum Vitae.

I vincitori saranno premiati durante l'evento di presentazione dei risultati della ricerca “L’era della democrazia digitale: una sfida per cittadini, imprese e politica”, che si terrà a Roma il prossimo 24 ottobre 2019.

Per maggiori informazioni: https://www.adlconsulting.it/hub/premio-democrazia-digitale/