Lunedì 9 maggio alle 15.00, presso l'Aula Filosofi del Palazzo Centrale, si terrà il convegno promosso dal CIRS su "La giustizia di comunità e la giustizia riparativa alla prova dei territori", in cui si discuterà dell'applicazione della misura della 'messa alla prova' per gli adulti nei suoi contenuti giuridici, nelle sue ricadute sociali, nei significati che essa può veicolare verso nuove forme di gestione dei conflitti e di reinserimento sociale.

In apertura, verranno presentati alcuni dati raccolti con la collaborazione di un team di giovani laureati magistrali, che si sono cimentati nel ruolo di ricercatori.

Sarà possibile seguire i lavori anche in diretta Teams, cliccando sul seguente link

Accreditato (3 crediti) per la formazione continua all’Ordine avvocati di Parma - In via di accreditamento presso OASER Per info: sociale.eventi@unipr.it

Per le iscrizioni degli Assistenti sociali e degli Avvocati, dovrà essere utilizzato il seguente link

In allegato la locandina dell'evento