9 dicembre: convegno “Quali prospettive per il regionalismo differenziato?” con il Ministro Boccia

Alle 11 nell’Aula dei Filosofi della Sede centrale

Parma, 2 dicembre 2019 – Sarà il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Francesco Boccia il relatore d’eccezione dell'incontro di studi "Quali prospettive per il regionalismo differenziato?", in programma per lunedì 9 dicembre alle 11 nell’Aula dei Filosofi dell’Università di Parma: un argomento di stringente attualità tanto più in Emiilia-Romagna, una delle Regioni che, di recente, hanno proposto una riforma del sistema delle autonomie.

L’appuntamento sarà aperto dai saluti di Giovanni Francesco Basini, Vice Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, studî politici e internazionali dell’Università di Parma, e sarà introdotto e moderato da Antonio D’Aloia, docente di Diritto costituzionale. Interverranno i docenti Michele Belletti (Università di Bologna), Sandro Staiano (Università di Napoli Federico II) e Lorenza Violini (Università di Milano).
Le conclusioni saranno affidate al Ministro Boccia.

Pubblicato Lunedì, 2 Dicembre, 2019 - 18:15 | ultima modifica Martedì, 3 Dicembre, 2019 - 08:09