Parma, 29 maggio 2019 - Mercoledì 5 giugno, dalle 13 alle 16, nell’Aula dei Filosofi della Sede Centrale dell’Università di Parma (via Università 12), è in programma il convegno“Donne e uomini nell’avvocatura: pari diritti ed opportunità”, organizzato dall’Università di Parma, con la Fondazione dell’Avvocatura Parmense e il Comitato Pari Opportunità (CPO) del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Parma.

Dopo i saluti di Luigi Angiello,Presidente della Fondazione dell’Avvocatura Parmense, di Simona Cocconcelli, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Parmae di Veronica Valenti, Vice-Presidente del Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Parma, introdurrà l’incontro Cecilia Cortesi Venturini, Presidente del CPO del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Parma, moderatrice dell’evento.
Seguiranno le relazioni di Cecilia Barilli, Delegata della Cassa Forense, Previdenza e assistenza forense: bandi e finanziamenti della Cassa Forense a tutela della genitorialità”e di Mariantonietta Calasso, Consigliera di parità della Provincia di Parma,“Corsi e ricorsi: il ruolo processuale della Consigliera di Parità nella lotta alle discriminazioni”.
Interverranno quindi Emilia Wanda Caronna, Delegata del Rettore dell’Università di Parma a fasce deboli, studenti con disabilità e con D.S.A. e Arianna Enrichens, Consigliera di Fiducia dell’Università di Parma

Il convegno è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Parma con il riconoscimento di n.2 crediti formativi in materia previdenziale e obbligatoria. Le iscrizioni avverranno con le consuete modalità, attraverso il sito dell'Ordine nella sezione “ISI Formazione”, dal 27 al 31 maggio 2019, salvo esaurimento posti disponibili.
L’evento è gratuito.