Si comunica che si terrà una Tavola rotonda sul tema de "L'attuazione in Italia delle pronunce degli organi internazionali di garanzia dei diritti umani - criticità e lacune", organizzato dal Gruppo di Interesse della Società italiana di Diritto internazionale ed europeo (SIDI) sul Diritto Internazionale ed europeo dei diritti umani, in collaborazione con il Gruppo di Interesse SIDI su Diritto Interno e Diritto Internazionale, il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali e il Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell'Università di Parma.

La Tavola rotonda si terrà il giorno 5 dicembre 2018, alle ore 14.00, presso l'Aula della Biblioteca di Diritto Pubblico, ubicata al IV piano del Palazzo Centrale dell'Università di Parma.
Alla Tavola rotonda, interverranno, in qualità di relatori, esperti dotati di riconosciute competenze anche sul piano operativo, ma con prospettive e sensibilità diverse:la Dott. Costanza Hermanin (Docente al College d'Europe di Bruges e componente della Commissione europea contro il razzismo e l'intolleranza del Consiglio d'Europa); il Prof. Andrea Saccucci (Associato di Diritto internazionale presso la Seconda Università degli Studi di Napoli e Avvocato in Roma); e il Dott. Antonio Tarallo (Magistrato distaccato presso il Consiglio d'Europa - Dipartimento per l'esecuzione delle sentenze della Corte europea dei diritti umani).