Parma, 2 novembre 2022 – Si terrà venerdì 4 novembrenell’Aula IV del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma (sede centrale dell’Ateneo) il workshop “Amministrare la miseria. Un lessico per cogliere gli scenari del welfare”. Ospite il sociologo Vincent Dubois, docente dell’Università di Strasburgo.

L’incontro è in programma dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30.

Quali sono gli scenari del futuro prossimo dello stato sociale europeo? Quali parole e quali concetti ci permettono di coglierli? L’appuntamento vuole favorire il dibattito su queste domande a partire da alcune parole-chiave, tra cui la parola “sorveglianza” - proposta da Vincent Dubois e al centro delle sue pubblicazioni più recenti - e poi ancora: “contraddizioni”, “(de)colonialità”, “discrezionalità”, “autonomia”, “conoscenza”, “uguaglianza-differenza”, “visibilità-invisibilità” e altre ancora.

Sarà possibile partecipare al seminario anche online a questo link: shorturl.at/abeQ2

Per iscrizioni:

vincenza.pellegrino@unipr.it