• Italiano
  • English

menu

ATENEO DI QUALITÀ ACCREDITATO ANVUR - FASCIA A

27 aprile: webinar con l’Ambasciatore Alessandro Azzoni

Alle 16 su Teams lectio sul negoziato multilaterale dell’Inviato Speciale del Ministero degli Affari Esteri per i rapporti tra Turchia e Paesi dell'Unione europea. Incontro organizzato da CSEIA in collaborazione con Fondazione Collegio Europeo di Parma
ambasciatore

Parma, 20 aprile 2021 - Martedì 27 aprile, alle 16, sulla piattaforma Teams, l’Ambasciatore Alessandro Azzoni, Inviato Speciale del Ministero degli Affari Esteri per i rapporti tra Turchia e Paesi dell'Unione europea, terrà una lectio dal titolo: Un decalogo imperfetto: 13 regole banali per il negoziatore multilaterale. L'evento è organizzato dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell’Università di Parma, in collaborazione con la Fondazione Collegio Europeo di Parma.

Il programma prevede i saluti istituzionali del Rettore Paolo Andrei e di Alfredo Alessandrini, Direttore Amministrativo della Fondazione Collegio Europeo di Parma. Introduce e coordina Laura Pineschi, Direttore di CSEIA.

Nato a Parma nel ‘65, Alessandro Azzoni si è laureato in Scienze politiche all’Università di Firenze. Ha iniziato una intensa carriera diplomatica nel 1991. Tra i tanti titoli e incarichi conseguiti nel corso degli anni: Capo dell’Unità per la Politica Estera e di Sicurezza Comune dell’Unione Europea, Direzione Generale degli Affari Politici e Sicurezza dal 1° agosto 2012; Ambasciatore e Rappresentante Permanente all’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE) dall’8 luglio 2016; Presidente del Consiglio Permanente dell’OSCE dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018; Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana (2008).

Diretta streaming a questo link

Pubblicato Mercoledì, 21 Aprile, 2021 - 08:14 | ultima modifica Mercoledì, 21 Aprile, 2021 - 08:19