Parma, 22 marzo 2019 -  Lunedì 25 marzo alle 11.30, nell’Aula della Bandiera della Sede centrale dell’Università di Parma (via Università, 12), il ministro plenipotenziario Ruggero Corrias sarà protagonista del quarto appuntamento del ciclo d’incontri di Orientamento in uscita del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali, Ieri, oggi e domani: dalla laurea al lavoro, organizzato dalla Delegata per l'Orientamento in uscita del Dipartimento Lucia Scaffardi.

Tra i più giovani ambasciatori italiani, Ruggero Corrias (che nell’incontro sarà introdotto dalla prof.ssa Scaffardi) ha lavorato per oltre otto anni negli Stati Uniti (New York e Washington), quattro in America Latina (a Santiago del Cile) e tre nei Balcani in qualità di ambasciatore d’Italia a Sarajevo. Come consigliere diplomatico senior del Primo Ministro italiano a Roma (Stati Uniti e America Latina nel suo portafoglio), è stato responsabile di promuovere le attività italiane all’estero e di dirigere con successo la campagna diplomatica per la candidatura di Expo Milano 2015. Capo del Dipartimento stampa del Ministero degli Esteri italiano, è stato anche portavoce del Ministro degli Esteri. È stato distaccato come Chief International Relations di Snam ad aprile 2017, per seguire le attività della società energetica a livello globale.