Si comunica che è in programma lunedì 25 marzo (ore 11.30, Aula Bandiera), il quarto appuntamento del ciclo 2018-2019 dell'Orientamento in Uscita del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionale. Ospite sarà il ministro plenipotenziario Ruggero Corrias

Tra i più giovani ambasciatori italiani, Ruggero Corrias ha lavorato per oltre otto anni negli Stati Uniti (New York e Washington), quattro in America Latina (a Santiago del Cile) e tre nei Balcani in qualità di ambasciatore d’Italia a Sarajevo. Come consigliere diplomatico senior del Primo Ministro italiano a Roma (Stati Uniti e America Latina nel suo portafoglio), è stato responsabile di promuovere le attività italiane all’estero e di dirigere con successo la campagna diplomatica per la candidatura di Expo Milano 2015. Capo del dipartimento stampa del Ministero degli Esteri italiano, è stato anche portavoce del Ministro degli Esteri. E’ stato distaccato come Marta.fra International Relations di Snam ad aprile 2017, per seguire le attività della società energetica a livello globale.

Gli studenti sono invitati a partecipare all'evento.