Parma, 16 novembre 2018 - Martedì 20 novembre alle ore 15, nel salone di rappresentanza della Prefettura di Parma (strada Repubblica, 39), si terrà il terzo incontro della rassegna dedicata al settantesimo anniversario della Costituzione italiana, organizzata da Antonio D’Aloia, docente di Diritto costituzionale dell’Università di Parma, in collaborazione con la Prefettura di Parma, la Fondazione Borri, il Circolo culturale Il Borgo e con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

L’incontro, dal titolo “1968: una nuova fase per l’esperienza costituzionale”, sarà incentrato su un momento della storia italiana che ha rappresentato una vera e propria cesura rispetto ai primi anni della Repubblica, sia da un punto di vista culturale e politico sia da un punto di vista prettamente giuridico-costituzionale.

Interverranno Gaetano Azzariti, docente di Diritto costituzionale della Sapienza Università di Roma, e Marcello Flores, storico dell’Università di Siena.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a:
aganapini@ilborgodiparma.it;
paola.torretta@unipr.it;