Lunedì 20 e martedì 21 maggio si terrà, nel Palazzo Centrale dell’Università di Parma, il corso di formazione “La protezione dei dati nel Diritto internazionale ed europeo: il ruolo delle Corti nazionali nell’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea” organizzato dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell'Ateneo.

L'incontro, rivolto principalmente ad avvocati e magistrati, rientra nel progetto “e-learning National Active Charter Training (e-NACT)”, finanziato dalla Commissione Europea e volto a promuovere l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea con riferimento alla protezione dei dati personali. Responsabile Scientifico dell’unità locale (Università di Parma-CSEIA) è la prof. Laura Pineschi, presidente di CSEIA.

Maggiori informazioni sul progetto, di cui è capofila l’Istituto Universitario Europeo (EUI), sono disponibili al sito:  https://www.eui.eu/Projects/CentreForJudicialCooperation/Projects/e-NACT/e-NACT.