Si comunica che il 16 novembre 2021 dalle ore 14:30 alle ore 16:30 in Aula A (Palazzo Centrale - Via Università 12), nell'ambito del corso di Diritto dell'Unione europea, il Dott. Luca Pressacco (Assegnista di ricerca presso l'Università di Trento) terrà un seminario dal titolo "Le indagini del pubblico ministero europeo. Quale bilanciamento tra poteri e garanzie in un sistema giudiziario integrato?"Il seminario sarà coordinato dalla Prof.ssa Francesca Trombetta Panigadi (Docente di Diritto dell'Unione europea) e dal Prof. Fabio Salvatore Cassibba (Docente di Diritto processuale penale). Il relatore ne discuterà con il Prof. Marco Inglese (Ricercatore di Diritto dell'Unione europea).Durante il seminario, il Dott. Pressacco illustrerà agli Studenti i risultati delle attività di ricerca svolte nell'ambito di un progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, con il supporto deCentro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) e in collaborazione con l'Osservatorio permanente legalità sui fenomeni mafiosi e corruttivi dell'Università di Parma.