Il 22 Novembre dalle ore 16:30, presso l'aula Cavalieri del Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali, si terrà l'evento "Carcerazione e diritto alla genitorialità: tra tutela e realtà".

Si vedrà come la situazione in cui versa il genitore-detenuto renda complesso il rapporto coi figli, la tutela di tale relazione, i pregiudizi legati al tema e l' incapacità della società civile di vedere la genitorialità come un diritto del detenuto.

Saranno ospiti la Professoressa Elisabetta Musi, Ricercatrice di pedagogia generale e sociale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e il Professore Francesco Zacchè, Associato di diritto processuale penale presso l'Università Milano-Bicocca,.

Modera l'evento il Professor Fabio Cassibba, Associato di Diritto processuale penale presso l'Università di Parma.