Si comunica che venerdì 11 maggio 2018 presso l'Aula dei Cavalieri (piano terra) dell'Università di Parma in Via dell'Università 12 si terrà, dalle ore 15,45 alle ore 17,30, la lezione seminariale tenuta dal Dott. Luciano Mazzoni Benoni dal titolo "Il corpo smarrito", dedicata alla negazione di significato che ha subito il corpo femminile nei secoli in diversi contesti sociali e culturali.

La lezione è patrocinata dal Comitato Unico di Garanzia - CUG e dal Centro Interdipartimentale di Ricerca Sociale - CIRS dell'Università di Parma e fa parte dei Seminari Donne e diritti: una prospettiva sul territorio, organizzati all'interno dell'insegnamento "Le donne nel pensiero politico occidentale" del Corso di Laurea triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali; coordina l'incontro il Prof. Fausto Pagnotta .
La lezione è aperta agli studenti e alla cittadinanza e a chi ne farà richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione.