Si informa che lunedì 13 novembre 2017, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, e mercoledì 15 novembre 2017, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, Alessandro Bufalini, Ricercatore di Diritto Internazionale Pubblico presso l'Università degli Studi  della Tuscia, terrà un ciclo di seminari dal titolo "Crimini dell'individuo e mantenimento della pace e della sicurezza internazionali nei rapporti tra Consiglio di sicurezza e Corte penale internazionale: un'interazione problematica?", di cui si allega  la locandina.

Il primo incontro, dal titolo "I rapporti tra Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e Corte penale internazionale tra autonomia e cooperazione",  si svolgerà in Aula A.

Il secondo incontro, dal titolo "I poteri del Consiglio di sicurezza  sull'azione giurisdizionale della Corte penale internazionale: attivazione, sospensione e cooperazione giudiziaria", avrà luogo in Aula B.

Il ciclo di seminari è aperto alla partecipazione di tutti gli studenti iscritti ai Corsi di laurea in Giurisprudenza e Scienze politiche e delle relazioni internazionali dell'Università di Parma".