Lunedì 19 giugno, alle ore 10.30, presso l'Aula Magna del Palazzo Centrale dell'Università di Parma (via Università 12), si svolgerà il workshop "New Technologies as Shields and Swords: Challenges for International, European Union and Domestic Law", organizzato dal Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell’Università di Parma, con la collaborazione della rivista Questions of International Law (QIL).

I lavori, che vedono la partecipazione di numerosi studiosi nazionali e internazionali, saranno introdotti da Laura Pineschi, Presidente del CSEIA, docente di Diritto Internazionale presso il Dipartimento Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’ateneo, e da Maurizio Arcari, Editor in Chief della rivista QIL.

L’evento è di speciale importanza sia per il prestigio internazionale e la competenza di molti relatori sia per la particolare attualità e complessità delle tematiche affrontate.

L’incontro proseguirà anche nella giornata di martedì 20 giugno, a partire dalle ore 9.30, sempre in Aula Magna.