Il Dipartimento di Giurisprudenza istituisce, grazie al contributo della famiglia della Dott.ssa Giovanna Melegari, n° 1 Premio di Studio biennale di € 6.000 (IRAP inclusa), più eventuali € 4.000, da attribuire per l’a.a. 2016-2017 a laureati in Giurisprudenza dell’Ateneo di Parma e degli altri Atenei dell’Emilia Romagna e finalizzato ad incentivare l’attività di giovani studiosi che intendano sviluppare un progetto di ricerca su una delle seguenti tematiche: a) Diritti fondamentali; b) servizi sociali; c) Giustizia costituzionale; d) Costituzione e cultura; e) Autonomia negoziale; f) Successione mortis causa.

La domanda di partecipazione alla Selezione, indirizzata al Direttore di Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma, dovrà pervenire entro e non oltre il termine del 22 dicembre 2016.