Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Lunedì 13 maggio 2024 alle ore 15.30, presso l’Aula D, si terrà il Convegno dal titolo “Food for future: la carne a base cellulare”. 

L’evento è organizzato nell’ambito delle attività del Dipartimento di Eccellenza, del Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS, nonché del Progetto di Rilevante Interesse Nazionale 2022  “The Future of Food, the Food of Future. Novel Food, Innovation, Sustainability and Legal Issues”, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e l’Università degli Studi Roma Tre.

Interverranno, dall’Università degli studi di Milano, la Prof.ssa Federica Cheli, docente di Nutrizione Animale, la Prof.ssa Gabriella Tedeschi, docente di Biochimica; dall’Università degli studi di Parma la Dott.ssa Giulia Formici, ricercatrice in Diritto Pubblico Comparato; dall’Università Roma Tre il Prof. Giuseppe Spoto, docente di Diritto Privato. 

L’incontro, che vuole offrire un’occasione di analisi interdisciplinare della (controversa) carne a base cellulare, anche a fronte delle ultime novità apportate dalla nostra legislazione nazionale, si concluderà con una sessione di dibattito.

In allegato la locandina dell'evento

Modificato il