Il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma ha attivato, in collaborazione con la Delaware Law School – Widener University (USA) (https://delawarelaw.widener.edu/), un progetto di dual degree volto a permettere agli studenti selezionati di ottenere contestualmente, al termine di un percorso quinquennale, la Laurea Magistrale in Giurisprudenza e un LLM in Corporate Law and Finance oppure, a seconda del percorso scelto, il General LLM with Concentration in Human Rights and Dignity Law.

Il progetto rientra nel processo di internazionalizzazione avviato dal nostro Ateneo, con particolare riguardo alle sedi extra-UE, e amplia così le possibilità per gli studenti di effettuare percorsi di studio a vocazione internazionale. Questa formazione universitaria integrata consentirà ai partecipanti di sfruttare le eccellenze dei due Atenei, dando loro l’opportunità, dopo l’ottenimento del titolo, di inserirsi competitivamente nel mercato del lavoro a livello europeo ed internazionale

Protocollo con gli accordi e il Piano degli studi che dovranno seguire gli studenti e le studentesse vincitori/vincitrici del bando Doppio titolo.

Bando

Gli studenti e le studentesse, che sono iscritti/e al quarto anno di corso, per poter seguire il percorso del Doppio titolo, devono partecipare al bando del Doppio titolo. Gli studenti e le studentesse vincitori/vincitrici del bando Doppio titolo, a partire dal quarto anno, dovranno modificare il Piano degli studi in "Doppio titolo".

Doppi titoli/Double Degree

Il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma offre dei progetti di mobilità finalizzata al conseguimento della doppia laurea.
Scopri di piùDoppi titoli/Double Degree