Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) dell'Università di Parma rappresenta un punto nevralgico delle politiche linguistiche d’Ateneo, che promuove l'apprendimento delle lingue straniere moderne, offrendo agli studenti di tutti i corsi di studio, dei dottorati di ricerca e dei master dell’Università di Parma l'opportunità di verificare o acquisire le competenze linguistiche di livello base e avanzato (dal livello A1/A2 al livello C1/C2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue) previste nel proprio percorso formativo e non solo.

In particolare, per quanto riguarda le idoneità linguitiche, inserite nel piano degli studi dei Corsi di laurea del Dipartimento, il Centro Linguistico di Ateneo gestisce i corsi di apprendimento, il riconoscimento di certificazioni e le prove di idoneità.

Vai al sito del CLA