Parma, 2 ottobre 2018 - Con la chiamata di idee progettuali ThinkBig la Fondazione Cariparma e la Libera Università dell’Educare (LUdE) si rivolgono direttamente ai giovani del territorio cittadino di Parma al fine di promuovere e facilitare il loro contributo e la loro partecipazione ai processi di sviluppo locali.

Possono presentare proposte i residenti nella provincia di Parma, gli iscritti all’Università di Parma o chi ha sede di lavoro nella provincia di Parma, organizzati in gruppi informali composti da un minimo di 3 persone (il requisito deve essere posseduto da almeno i due terzi dei componenti del gruppo). I giovani dovranno aver compiuto 18 anni alla data di presentazione dell’idea progettuale e non avere un’età superiore ai 35 anni.

Fondazione Cariparma e la Libera Università dell’Educare mettono a disposizione dei giovani risorse economiche e competenze professionali destinandole a sostenere la trasformazione di idee in progetti concreti, permettendo così ai giovani di essere soggetti attivi e risorse nei percorsi di sviluppo e cura della propria comunità.

Le idee devono essere inviate compilando il form sul sito entro il 3 novembre. Il 30 novembre verrà pubblicata la shortlist dei partecipanti al workshop di progettazione. Entro il 28 febbraio sarà pubblicata la graduatoria dei vincitori di ThinkBig.

Con questa iniziativa Fondazione Cariparma conferma il suo impegno a favore delle giovani generazioni, sollecitando e dando sviluppo alle idee e alle competenze possedute relativamente all’attivazione di processi collettivi di riqualificazione urbana, di cura degli ambienti di vita, di riappropriazione culturale e artistica degli spazi, ma anche di elaborazione creativa, di innovazione economica e sociale, di collaborazione tra le generazioni.