Si informa che sono aperte le iscrizioni per la Summer School "Europa e Diritti", che si svolgerà a Ventotene nei giorni 25-29 giugno 2018, di cui si allega la locandina. La Summer School, giunta alla sua seconda edizione, si concentrerà sul tema dell'Europa dei diritti, interrogandosi sul ruolo che la tutela dei diritti riveste nell'attuale contesto europeo. La Summer School, organizzata dall'Associazione per L'Europa di Ventotene ONLUS, con la collaborazione, tra gli altri, dell'Università Panthéon Sorbonne di Parigi e del Centro Studi in Affari Europei e Internazionali (CSEIA) dell'Università di Parma, è aperta alla partecipazione di dottori di ricerca, dottorandi di ricerca, laureati e studenti universitari degli ultimi anni in discipline giuridiche, economiche, politiche e sociali. Le lezioni saranno tenute da docenti, italiani e stranieri, di prestigio e  rinomata esperienza nella materia.

Il contributo richiesto, comprensivo di iscrizione e di vitto e alloggio sull'isola, in mezza pensione, dal 25 al 29 giugno, è pari a Euro 250,00 (IVA compresa). Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.  Una riduzione della quota di partecipazione (da 250,00 a 190,00 Euro) è prevista a favore di due studenti dell'Università di Parma che intendano iscriversi alla Summer School, selezionati in base a criteri di merito. A tal fine, si invitano tutti coloro che intendano iscriversi a manifestare il proprio interesse alla Prof. Laura Pineschi (laura.pineschi@unipr.it)".