Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Si comunica che sono stati ricalendarizzati gli appelli previsti nel periodo 24 - 28 febbraio 2020.

I calendari dettagliati con le date sono visibili nel sito dei singoli Corsi di laurea (https://cdlm-giur.unipr.it/it - https://cdl-spri.unipr.it/it  - https://cdlm-rie.unipr.it/it - https://cdl-ss.unipr.it/it - https://cdlm-pgss.unipr.it/it ) e aggiornati su Esse3.

Si specifica che possono sostenere l'esame a distanza SOLO gli studenti che erano già iscritti all'appello di febbraio 2020 (non sono ammesse nuove iscrizioni).

Gli esami, salvo diversa indicazione, si svolgeranno tutti in forma orale.

Modalità svolgimento prova: Gli esami si svolgeranno in modalità telematica, secondo le indicazioni ricevute dall'Ateneo ( “Guida” e video tutorial: https://youtu.be/yGwouuvMoJU ). Si raccomanda di leggere le istruzioni e di attenersi alle disposizioni.

Prima di iniziare la prova d'esame, lo studente è tenuto a leggere al Presidente della Commissione la dichiarazione che trova sotto riportata.

Per evitare problemi tecnici dell'ultimo minuto, si consiglia di fare, preventivamente, una prova di accesso a Teams, programma dove avverrà lo svolgimento della prova d'esame di profitto.

Nei prossimi giorni gli studenti già iscritti all'esame riceveranno da parte del Docente, tramite invio da Esse3, il link su cui dovrà accedere per sostenere l’esame.
N.B. Gli studenti del quadriennio devono inviare, preventivamente, una mail al Docente confermando la volontà di sostenere l'esame.

---

Dichiarazione da leggere il giorno dell'esame

……. (Generalità studente), nato/a a …., il ……, residente in …, iscritto/a al … anno del Corso di Laurea in ……, presso l’Università di Parma, matricola n. ….., consapevole della responsabilità civile e penale in cui incorre nel caso di dichiarazioni non veritiere, ai sensi e per gli effetti dell’art. 46 d.p.R. n. 445 del 2000, dichiara:

di trovarsi da solo nel locale nel quale vi è la postazione informatica attraverso cui viene realizzato il collegamento a distanza audio/video con la Commissione esaminatrice;

di non avere, accanto alla postazione di cui al punto n. 1 o indosso alla propria persona, alcun materiale la cui consultazione non è consentita ai fini dell’espletamento della prova di esame;

di non indossare auricolari o altra apparecchiatura elettronica o informatica occulta, idonea alla ricezione di informazioni da terzi nel corso della prova di esame.

Esami in presenza

Si comunica che in relazione agli esami di Storia della politica e delle relazioni internazionali (Prof. Duce) e agli esami di Storia dell'organizzazione internazionale (Prof. Duce) saranno previste sessioni straordinarie di esami di recupero, in presenza, non appena la situazione lo consentirà.

Modificato il