Si segnala che, dal 12 aprile 2021 al 28 febbraio 2022, gli studenti IN CORSO possono compilare, on line, i questionari di valutazione dell'attività didattica (OPIS)  relativi agli insegnamenti annuali e del secondo semestre a.a. 2020/2021, previsti nel proprio libretto per il corrente anno accademico.

Questo il VIDEO INFORMATIVO da consultare per una corretta interpretazione del questionario, anche alla luce della didattica on linehttps://web.microsoftstream.com/video/e87e045b-e40a-4d2e-8e12-708f689ee121

La compilazione dei QUESTIONARI ONLINE DELLE OPINIONI DEGLI STUDENTI è obbligatoria e vincolante per l'iscrizione agli esami in Esse3. (Ciò significa che bisogna compilare i questionari prima di potersi iscrivere agli esami). Per questo, invitiamo gli studenti a compilare i questionari degli insegnamenti annuali e del 2° semestre, preferibilmente, prima della fine delle lezioni, indipendentemente dal sostenimento dell'esame.

Attenzione: è possibile accedere ai questionari di valutazione solo dopo aver compilato il Piano degli studi online.

L’opinione degli studenti, in merito alle attività formative, è un'informazione fondamentale per migliorare costantemente la qualità dei corsi di studio e dei servizi agli studenti. Per questo, chiediamo di compilare i questionari degli insegnamenti in modo accurato e consapevole.

Inoltre, poiché gli studenti possono esprimere la loro opinione solo in riferimento agli insegnamenti del proprio anno di corso, si chiede di compilare, entro il periodo stabilito, tutti i questionari attivati nell’a.a. 2020/2021.

Nella compilazione dei questionari, si chiede di:

• di prestare particolare attenzione alle quattro domande specifiche sulla didattica a distanza, aggiunte di recente nei questionari di valutazione;
  • di selezionare la voce più opportuna con riguardo alla frequenza delle lezioni, tenendo conto che sono da intendersi: frequentanti, coloro i quali risultino essersi collegati in diretta streaming per la maggior parte delle lezioni (o per la percentuale di lezioni indicata nel proprio Syllabus dal Docente); non frequentanti, invece, coloro che hanno seguito le lezioni in diretta streaming al di sotto di quella soglia, o esclusivamente registrate.