l ciclo delle Lezioni APERTE di Politiche Sociali UNIPR arriva al suo settimo anno

Anche quest’anno si tratta di approfondimenti sulle diseguaglianze che sfidano le politiche sociali contemporanee, mirati a comprendere conflitti sociali difficili da rinominare e da gestire. Per questo, le Lezioni Aperte si dedicano specificamente a pratiche e servizi sociali innovativi, in evoluzione, spesso messi in campo prima di un discorso chiaro sulle loro finalità politiche. L'obbiettivo è stimolare riflessività su queste pratiche. Attraverso l’incontro tra studenti, cittadini, operatori e utenti dei servizi sociali e sanitari, vogliamo riflettere sulla redistribuzione possibile in questa epoca di grandi disuguaglianze.