Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Il Corso di Laurea in Giurisprudenza e la Fondazione Aequitas ADR organizzano un "Laboratorio di negoziazione" nei giorni 12, 19, 26 marzo 2020 (aula F, 14.30-17.30) e 2 aprile 2020 (aula Bandiera, 14.30-17.30), rivolto agli studenti iscritti al Corso di laurea magistrale in Giurisprudenza, dal terzo anno di corso in poi.
Si tratta di quattro incontri, tenuti da avvocati e mediatori professionisti, nei quali ai partecipanti saranno fornite importanti competenze in materia di mediazione, quale strumento di risoluzione stragiudiziale delle controversie, oramai centrale nell'attuale panorama giuridico.
Il Laboratorio sarà tenuto con un approccio quasi esclusivamente di carattere pratico, realizzato anche tramite simulazioni di vere negoziazioni e role play.
Il ciclo di seminari si concluderà con una prova/simulazione finale di idoneità.
E' prevista l’attribuzione di 6 CFU extracurricolari, in favore di coloro, la cui partecipazione sarà attestata per tutti e quattro gli incontri previsti.
Data la vocazione pratica del Laboratorio, occorre provvedere preventivamente alle iscrizioni su ELLY, al seguente link: https://elly.gspi.unipr.it/2019/course/view.php?id=174 ,  entro il 14 febbraio 2020. Il numero minimo di partecipanti è fissato in 20 Studenti. Le iscrizioni si chiuderanno, in ogni caso, al raggiungimento del numero massimo di 30/32 Studenti.

Il Laboratorio intende sviluppare uno dei temi che saranno trattati nell'incontro dal titolo "Gli strumenti alternativi di risoluzione delle controversie" (mediazione, negoziazione assistita, arbitrato) nell'ambito del Ciclo "I Mercoledì del diritto". L'incontro si terrà in data 11 marzo 2020, dalle 16 alle 19, in aula Filosofi. E', dunque, particolarmente importante la partecipazione all'incontro per tutti gli Studenti interessati al Laboratorio
 

Modificato il