Si comunica che il Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali ospiterà due Visiting Professor nel secondo semestre. Si tratta, rispettivamente, del Prof. Rodney A. Smolla e del Prof. Catalin S. Rusu. Entrambi gli inviti sono frutto delle attività di collaborazione che il Dipartimento ha avviato, e proficuamente coltivato, con la Delaware Law School (Stati Uniti) e con la Radboud Nijmegen University (Paesi Bassi).

Il Prof. Smolla terrà un corso dal titolo American Constitutional Law della durata di 36 ore e valido per l'attribuzione di 6 CFU. L'insegnamento è atttivato presso il corso di Laurea in Giurisprudenza. Le lezioni si articoleranno in sei settimane, dal 7 marzo all'11 aprile, e si terranno per la prima metà in presenza, per la restante sulla piattaforma Zoom.

Il Prof. Catalin S. Rusu terrà un corso dal titolo European Union Internal Market and Competition Law della durata di 48 ore e valido per l'attribuzione di 8 CFU. L'insegnamento è attivato presso il corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali ed Europee. Le lezioni si articoleranno in otto settimane a partire dal 31 gennaio e si terranno interamente in presenza.

Entrambi gli insegnamenti possono essere inseriti come corsi a scelta per gli studenti di Giurisprudenza (anche se iscritti al primo, al secondo o al terzo anno), di Scienze politiche e delle relazioni internazionali e di Relazioni internazionali ed europee.

Per informazioni ulteriori, è possibile contattare la Prof. Malaika Bianchi (malaika.bianchi@unipr.it) oppure il Prof. Marco Inglese (marco.inglese@unipr.it).