Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Il Dipartimento di Giurisprudenza organizza il quinto ciclo dell’iniziativa culturale «I Mercoledì del Diritto», che ha riscosso pieno successo con i sei incontri tenutisi nell’anno accademico 2014-2015 e i sei incontri dell’anno accademico 2015-2016. L’iniziativa, come oramai noto, coinvolge Docenti e Studenti dell’Università degli Studî di Parma, Operatori del diritto (in primis, Avvocati e Notai), ed anche un pubblico più vasto, dai Docenti e Studenti delle Scuole superiori a tutti i Cittadini interessati.
Anche per il quinto ciclo, che si terrà nel primo semestre dell’a.a. 2016-2017, «I Mercoledì del Diritto» avranno a oggetto temi di attualità, come, a titolo di esempio, norme recentemente entrate in vigore, e anche temi prettamente culturali, comunque attinenti al Diritto, capaci di interessare, al contempo, un uditorio di specialisti e una più vasta platea di partecipanti.
Gli incontri, che vedranno come Relatori, Docenti, Ricercatori e Assegnisti del Dipartimento di Giurisprudenza, Giuristi e Colleghi italiani e stranieri, si terranno (salvo differente indicazione) nell’Aula dei Filosofi, Palazzo Centrale, Via Università, n. 12, a partire, di regola, dalle ore 17, con termine non oltre le ore 19, nei Mercoledì indicati nel programma che segue.


Programma del quinto ciclo de «I Mercoledì del Diritto»


Mercoledì 28 settembre 2016, ore 17-19
Massimo Montanari e Alberto Romano,
«Le nuove frontiere della responsabilità civile dei magistrati»

Mercoledì 26 ottobre 2016, ore 17-19
Salvatore Puliatti,
«Un paradigma per il futuro: il topos delle mani pulite in Roma e i doveri del giudice»

Mercoledì 30 novembre 2016, ore 17-19
Laura Pineschi,
«Tutela dei beni culturali e operazioni per il mantenimento della pace».

Modificato il