Il Prof. Giovanni Francesco Basini comunica che le sedute di Laurea programmate per la sessione primaverile sono confermate, ma, se non arriveranno nuove disposizioni da parte delle Autorità competenti,  dovranno essere tenute con la presenza in aula della sola Commissione, che si collegherà in diretta, con modalità audio­video, con ognuno dei diversi candidati di volta in volta esaminati.

Questa decisione è stata adottata dal Magnifico Rettore, per permettere il conseguimento della Laurea a tutti coloro i quali avevano programmato di terminare gli studi in questo periodo, anche al fine di non ritardare troppo eventuali scadenze che diversi laureandi devono rispettare.

Al fine di agevolare gli Studenti e consentire lo snellimento delle procedure amministrative di competenza delle Segreterie studenti, sarà, a breve, comunicata a tutti gli interessati una nuova procedura telematica per la presentazione e il deposito delle Tesi di Laurea.

Quando l’emergenza sarà terminata, sarà comunque impegno dell’Ateneo, organizzare una cerimonia ufficiale nella quale dare il giusto rilievo a questo momento così importante per tutti gli Studenti e per le loro famiglie.

Per gli Studenti in procinto di laurearsi, che avrebbero dovuto sostenere l'ultimo esame nelle sessioni sospese a causa dell'emergenza in atto, poi, sarà prevista, ove necessario, una apposita seduta straordinaria di Laurea, probabilmente nel corso del mese di aprile.

L’Ateneo sta inoltre verificando la possibilità di svolgimento "in sicurezza" degli esami di profitto, anche con modalità a distanza, qualora il perdurare dell'emergenza dovesse prolungarsi.

Si ricorda, infine, che la scadenza del 31 marzo 2020 per il perfezionamento dell'iscrizione ai Corsi di Laurea Magistrale da parte degli Studenti pre-iscritti potrà essere posticipata al 30 aprile 2020.