Parma, 9 luglio 2018 - È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il Bando suppletivo Erasmus Plus SMS 2018-2019 (Mobilità ai fini di Studio), relativo a 972 posti, divisi su 530 diverse sedi universitarie, ancora disponibili dopo la chiusura del bando ordinario nello scorso febbraio.

Tutti gli studenti iscritti all’Università di Parma possono presentare domanda ed essere selezionati per frequentare il secondo semestre del prossimo anno accademico presso una delle sedi partner dell’Ateneo.

Queste le scadenze per la presentazione della domanda:

• 7 settembre per la compilazione online della domanda sulla pagina personale ESSE3;
  • 10 settembre per la consegna di tutta la documentazione all’Ufficio Protocollo di Ateneo.

Ciascun Dipartimento, sotto la guida della propria Commissione Internazionale, provvederà alla selezione dei candidati e al riconoscimento delle attività svolte al termine del periodo di mobilità.

Attualmente, a Parma, risultano già selezionati 352 studenti che, nel corso del prossimo anno accademico, contribuiranno al raggiungimento dell’ambizioso obiettivo dei 3.000.000 di studenti in mobilità entro il 2020-2021 che l’Europa si è posta al momento del lancio del Programma Erasmus Plus.

Tutte le informazioni, il testo del bando e la guida al Programma Erasmus+ sono disponibili alla pagina web dedicata.