Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Parma, 9 settembre 2022 – Tornano all’Università di Parma i Welcome Days (https://ilmondochetiaspetta.unipr.it/welcome-days-2022/), le lezioni d’accoglienza per le nuove matricole. Gli incontri (uno per ogni corso) si terranno a partire dal mese di settembre, secondo un calendario in via di definizione. I primi sono in calendario per il 12 settembre.

L’elenco delle lezioni zero è disponibile su Agenda studenti all’interno dell’orario delle lezioni, sui siti web dei singoli Dipartimenti (https://www.unipr.it/dipartimenti) e sulla pagina web dedicata (https://ilmondochetiaspetta.unipr.it/welcome-days-2022/); in questa pagina è anche disponibile una shopper virtuale dove le matricole potranno scaricare direttamente guide e materiali utili per il prossimo anno accademico.

Nelle lezioni di accoglienza, tenute dai Presidenti dei corsi di laurea e da docenti, studentesse e studenti già iscritti e tutor, le nuove matricole avranno modo di scoprire come è organizzata l’Università, e in particolare il corso di laurea a cui si sono iscritte. L’iniziativa ha lo scopo di fornire indicazioni e suggerimenti utili, in modo che studentesse e studenti possano organizzare e svolgere al meglio il proprio percorso sentendosi supportati nei primi momenti della loro vita universitaria, e di presentare le agevolazioni, le opportunità e i servizi offerti dall’Ateneo, ma anche dalla città e dal contesto territoriale.

Sarà inoltre evidenziato il ruolo fondamentale di studentesse e studenti nell’organizzazione e nella vita accademica, e verrà spiegato come affrontare problemi di natura didattica, organizzativa e logistica.

Modificato il