Venerdì 9 e sabato 10 ottobre, nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Ateneo (via Università 12), si terrà il convegno “Cassazione e Legalità Penale” organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza.

Ai lavori parteciperanno docenti di diritto, giudici e magistrati, che affronteranno i molteplici aspetti della tematica. Tra i relatori, i proff. Alberto Cadoppi e Paolo Veneziani del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo di Parma.

Sono previste cinque sessioni di lavoro, così intitolate:

• Legalità e diritto giurisprudenziale
  • Cassazione e nomofilachia
  • Cassazione e fonti sovranazionali
  • Corte Costituzionale e legalità
  • La cultura del precedente

Al termine dei lavori si svolgerà una tavola rotonda dal titolo Efficienza, certezza e giustizia penale: verso una Cassazione “Supreme Court”?

Segreteria organizzativa: segreteriaconvegnoparma@gmail.com