Parma, 5 dicembre 2017 – Mercoledì 6 dicembre, alle ore 11 nell’Aula F del Palazzo Centrale dell’Ateneo di Parma (via Università 12), Tommaso Edoardo Frosini, ordinario di Diritto Pubblico Comparato e Diritto Costituzionale all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e vicepresidente del Consiglio nazionale delle Ricerche, terrà il seminario “La tutela dei dati e il diritto all’oblìo”, uno dei profili più delicati e controversi nel dibattito giuridico, e non solo, tra tutela della riservatezza e sviluppo delle nuove tecnologie informatiche.

L’incontro si terrà nell’ambito del ciclo di seminari “I ‘profili’ del diritto. Regole, rischi e opportunità nell’era digitale” organizzato da Lucia Scaffardi, docente di Diritto Pubblico Comparato del Dipartimento di Giurisprudenza, Studi Politici e Internazionali.

Il prof. Frosini, che vanta numerose pubblicazioni sugli aspetti legati alla privacy e al mondo dell’informazione, è il quinto relatore di questo ciclo di incontri, che ha visto fino ad oggi spaziare gli interventi dalla morte digitale ai database genetici, dalla privacy europea ai social network, e che si chiuderà martedì 12 dicembre con la lezione di Vincenzo Zeno Zencovich (Università Roma Tre), sulle regole giuridiche nella “datasfera”.