Parma e i BRICS (Brazil, Russia, India, China e SOUTH Africa), un binomio che all’apparenza può stupire, ma che per due giorni vedrà la nostra città protagonista di una conferenza internazionale dedicata, appunto, ai cinque Paesi emergenti che dominano la scena economica mondiale. Il 6 e 7 novembre, su iniziativa della prof.ssa Lucia Scaffardi, coordinatrice del “BRICS Parma”, l’osservatorio giuridico dell’Università degli Studi di Parma dedicato allo studio del network tra Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica, decine di esperti provenienti da tutto il mondo si alterneranno nell’Aula dei Filosofi (Palazzo Centrale, via Università, 12) del nostro Ateneo per confrontarsi sull’evoluzione, tanto rapida quanto impressionante, di quello che da semplice sigla si è trasformato in vera e propria potenza mondiale, e non solo a livello economico.

Per maggiori informazioni: http://www.unipr.it/notizie/6-7-novembre-conferenza-internazionale-brics-parma#sthash.mbwJQsO8.dpuf