Parma, 19 novembre 2018 – Il 28 e 29 novembre, nella sede della Fondazione Collegio Europeo di Parma (via Università, 12), si terrà il seminario “Web Communication per la Pubblica Amministrazione”.

L’iniziativa formativa, organizzata dalla Scuola Nazionale dell’Amministrazione e dalla Fondazione Collegio Europeo di Parma, intende fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie e le tecniche utili per relazionarsi a cittadini e utenti utilizzando correttamente ed efficacemente il web e i social network.

Le tematiche affrontate rientrano all’interno dei due macro moduli “Caratteristiche, funzioni e opportunità per la comunicazione istituzionale” e “Comunicazione interna ed esterna delle Pubbliche Amministrazioni”.

Il corso è rivolto in particolare a dirigenti e funzionari delle Amministrazioni centrali e periferiche e degli enti economici e non-economici coinvolti a diverso titolo nella pianificazione della comunicazione, nonché ai responsabili degli uffici U.R.P., degli Uffici Stampa e della comunicazione istituzionale.

Il corso, caratterizzato da un approccio fortemente pratico e di team-work, avrà una durata complessiva di 24 ore (12 ore di formazione in aula e 12 ore di distance learning); al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

La partecipazione è gratuita (fino a un numero massimo di 15 persone) per i dipendenti delle Amministrazioni centrali impegnati in attività direttamente associate alle tematiche oggetto del corso.

Per informazioni e iscrizioni (entro il 26 novembre) è possibile consultare la pagina dedicata al seminario sul sito della Fondazione Collegio Europeo di Parma, scrivere all’indirizzo info@collegioeuropeo.it o contattare la dott.ssa Luisa Giorgetta al numero 0521 207525.